Superluna piena del 19 Febbraio: sicurezza materiale e impegno. Martedì la Luna entrerà nel segno della Vergine proprio nella sua pienezza, sarà un potente richiamo nell’energia di questo segno. Ci sentiremo più portati a lavorare per quello che ci fa sentire sicuri nel mondo materiale, perciò sia nel campo lavorativo che all’interno della nostra famiglia. Durante le ultime settimane di questo mese sarà necessario concentrarsi ed impegnarsi per portare avanti i nostri progetti a livello pratico. Per fortuna la nostra determinazione e attenzione al dettaglio saranno più acute, sentiremo un bisogno di precisione che potrà aiutarci ad avere risultati pratici notevoli. Perciò non lasciamoci distrarre da promesse di facili guadagni ed evitiamo di procrastinare: è tempo di metterci al lavoro, con tutto l’amore e il servizio verso l’altro di cui è capace la Vergine. Il trigono fra la Luna e Marte faciliterà il tutto portando forza fisica ed emotiva, la capacità di lavorare e spingerci avanti nella vita. Con questa superluna piena è il momento giusto per progredire con tutto il nostro impegno, perché i risultati che arriveranno nei prossimi mesi dipenderanno molto proprio da ciò che semineremo nelle prossime settimane!

“Se lavori sodo riceverai più energia. Se non lavori sodo, o se non lavori per nulla e lo eviti, persino l’energia che hai scomparirà. Perciò qualsiasi cosa tu voglia fare, falla, e falla al meglio. E presto vedrai che sempre più porte si apriranno, e sempre più energia diverrà disponibile.”
Osho

Il 2019 è l’anno della ricostruzione, dopo due anni passati a smantellare il vecchio, tutto ciò che per noi non funzionava più sia dentro che fuori, è arrivato il momento di ricostruire, di creare la vita che vogliamo. Ci sarà tanto lavoro da fare e so che molti di noi possono sentirsi scoraggiati da questa prospettiva. Lavoro è diventato sinonimo di dovere, di sforzo, ma se prendiamo il tempo per andare dentro di noi e sviluppare la visione di ciò che vorremmo costruire partendo dalla nostra essenza, allora saremo allineati con la volontà dell’esistenza: la forza necessaria sarà disponibile e la utilizzeremo volentieri, senza avarizia, nella piena coscienza che più diamo, più lasciamo che questa energia ci attraversi e si manifesti, più ne arriverà. Non lasciamo che i fallimenti del passato ci rendano pigri e ottusi, la nostra visione è salda adesso, abbiamo lasciato andare tante illusioni, abbiamo già provato ciò che non ha retto alla prova del tempo. E’ momento di tirare fuori tutte le nostre risorse e darci al mondo con entusiasmo!

Con questa superluna piena che ci porta un sacco di lavoro fa dare il granato è una delle pietre più indicate.  Questa pietra ci aiuta a svolgere i nostri compiti quotidiani, rafforza il nostro fuoco interiore e il desiderio di affermarci nella vita, ma anche di collaborare. Una pietra che è invece di grande aiuto per chi soffre di pigrizia è la calcite, in particolare quella gialla ha la capacità di attivare tutti i processi vitali. Ci aiuta a superare il pessimismo, dona stabilità e ci spinge a trovare le energie per tradurre in realtà le nostre idee. Particolarmente indicata per chi sente ancora dei dubbi e non è troppo sicuro di aver trovato la propria strada, perché ci aiuta a trovare la nostra direzione.

luna piena granato

Cos’è la Superluna piena?

In astronomia si parla di Superluna, o Supermoon in inglese, per indicare il momento in cui la luna appare più grande nel cielo rispetto alla media. Questo accade quando la luna raggiunge il suo perigeo, il punto della sua orbita più vicino alla terra, mentre è piena. La Superluna piena del 19 febbraio sarà particolarmente intensa anche a causa della vicinanza fra luna e terra, questo sarà il momento in cui la luna sarà più vicina alla terra rispetto al resto dell’anno. Il 28 settembre 2019 avremo una Superluna nuova, ovviamente non sarà visibile anche se la vicinanza a noi avrà un impatto energetico potente.