Il Sole in gemelli quest’anno porterà per tutti una carica positiva su vari livelli, aiutato sia da Mercurio che dagli aspetti positivi di Venere, Marte e Urano.

Il Sole in congiunzione con Mercurio entra nel segno dei gemelli alle 9:59 di mercoledì 21 Maggio 2019. I gemelli sono un segno mutabile, con la leggerezza dell’aria si muove rapidamente e crea connessioni attraverso la sua innata abilità di comunicazione. Mercurio governa i gemelli, perciò entrando in questo segno si troverà “a casa”, una posizione molto positiva, soprattutto adesso che è in congiunzione con il Sole. E’ dunque un momento favorevole per socializzare e creare connessioni. L’energia veloce e mutevole dei gemelli, amplificata da Mercurio, renderà la nostra mente agile e pronta a trovare soluzioni insolite.
Ma le buone notizie non finiscono qui! Venere, Marte e Urano sono connessi da aspetti positivi in questo momento! Venere in congiunzione con Urano aumenterà la nostra creatività. Sgorgheranno liberamente idee fuori dall’ordinario in campo di bellezza e arte, saremo portati a manifestare il nostro essere attraverso la creazione di opere o piani creativi nuovi, eccitanti e a volte persino rivoluzionari. Il sestile fra Venere e Marte farà sì che la concretizzazione delle idee sul livello materiale avvenga con facilità ed entusiasmo, creando anche nuovi rapporti umani che ci uniscono ad anime a noi affini.

E’ dunque il momento di creare, sì, ma anche di formare quelle connessioni che renderanno possibile la fruizione delle nostre opere al pubblico più ampio possibile. Il Sole in gemelli ci aiuterà, ma sarà importante anche che noi ci adoperiamo per conoscere le persone giuste e che prendiamo il tempo per elaborare una strategia o un nuovo piano su cui dipanare le nostre azioni.

“Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima.”
George Bernard Shaw

calcedonio

In questo periodo sarà utile indossare il calcedonio azzurro, chiamata anche la pietra dell’oratore. Il calcedonio aumenta la nostra capacità di comunicare e anche di comprendere l’altro, esalta la creatività e ci rende aperti al cambiamento. Questo cristallo fa crescere il desiderio di contatto con gli altri ed è in grado di fornire una spinta verso la socializzazione a quelle persone che in genere si sentono timide.

Sfruttiamo questa stupenda geometria astrale per concentrarci sui nostri progetti creativi e portarli avanti con disciplina ma anche divertimento!

“Un atto creativo arricchisce la bellezza del mondo: dona qualcosa al pianeta, e non toglie mai niente. Quando una persona creativa viene al mondo migliora la bellezza del mondo – qui una canzone, là un dipinto, fa sì che il mondo balli meglio, gioisca di più, ami di più, e mediti meglio. […] Quando se ne andrà lascerà un mondo migliore alle sue spalle, tremendamente ricco, la sua vita è stata arricchita da valori tangibili.”
Osho