Oroscopo dal 22 al 28 luglio 2019: una settimana all’insegna della positività per la maggioranza dei segni, dopo il trambusto emotivo dell’eclissi le stelle ci risollevano.

Il principale evento astrologico della settimana sarà l’entrata del Sole in Leone martedì 23: si apre la stagione del Leone. E’ questo il momento di riscoprire il nostro potere interiore, la nostra forza, e agire! La pietra per eccellenza collegata al sole e al segno Leone è il quarzo citrino, clicca qui per scoprire come può aiutarti a ritrovare vitalità e gioia.

Inoltre l’entrata trionfale del Leone avverrà con un grande trigono fra Marte, Giove e Luna, collegato con una quadratura a Nettuno. Questo porterà un’ondata di ottimismo, energia e ci darà una spinta verso il successo!

Ricordiamoci che Mercurio è ancora retrogrado in Cancro, dedichiamoci al completamento dei progetti esistenti e prendiamoci tempo per riflettere quando necessario.

Clicca sul tuo segno qui sotto per leggere l’oroscopo:

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 ARIETE

La settimana inizia con energia e positività, Mercurio retrogrado in Cancro vi fa sentire più coscienziosi del solito, rendendo la riflessione più facile. Martedì, quando il Sole entrerà in Leone, Marte formerà aspetti importanti e farà parte di un grande trigono che porterà fortuna e successo nelle vostre imprese. Con la Luna nel vostro segno congiunta a Kirone avrete la possibilità di guarire antiche ferite, perciò sfruttate questa tendenza alla riflessione e prendetevi del tempo da soli: praticare discipline fisiche ma legate alla meditazione come lo yoga o il qi gong potrà aiutarvi enormemente in questo.
Nella seconda parte della settimana potreste sentirvi particolarmente ispirati e creativi, ricordate che con Mercurio retrogrado non è il momento di iniziare nuovi progetti: annotate pure le vostre idee per quello che potrete seminare in un futuro prossimo e se volete mettere mano alla pratica dedicatevi alla chiusura e il perfezionamento di progetti già avviati.

PIETRA DELLA SETTIMANA: AGATA

Per natura vi sentite a vostro agio nell’azione, sia fisica che mentale, ma questa settimana sarebbe un peccato perdere l’opportunità che Kirone e la Luna vi offrono: l’agata portà esservi di aiuto, perché promuove l’introspezione, ci spinge a trovare dentro di noi risposte alle nostre domande e facilita l’analisi critica delle proprie esperienze. Fa sentire il soggetto protetto e al sicuro e se contiene nel proprio nucleo cristallo di rocca attiva le facoltà della memoria, permettendo anche l’emersione di ricordi di vite precedenti. Questa pietra ci spinge ad andare al nocciolo dei problemi, favorisce la concentrazione sull’essenziale, evitando la dispersività, perciò è particolarmente adatta ai segni di fuoco, che in genere disdegnano la nebuolosità e i sogni ad occhi aperti. A livello fisico l’agata ha una funzione simile a quella dell’aura umana: protettiva ed armonizzante. Favorisce la rigenerazione e la crescita, è un’utile pietra protettiva durante la gravidanza. Aiuta molto gli organi con struttura stratificata, come la pelle ed è indicata per le malattie degli occhi e dell’apparato gastro intestinale.

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 TORO

Una settimana decisamente leggera e positiva. La congiunzione fra Venere e Mercurio, che sarà esatta mercoledì 24 e ti accompagnerà fino a fine mese, porterà buone notizie in campo di amore e soldi. Giovedì 25 Urano e la Luna ti renderanno impulsivo e audace, segui il tuo istinto che potrebbe portarti ad una svolta in campo sentimentale o finanziario, non aver paura di mostrarti eccentrico e di rompere gli schemi. Sfida i tuoi giudizi in merito a questo, la stravaganza e la follia sono necessarie per godersi la vita e non devono per forza significare slealtà o mancanza di affidabilità. Puoi sperimentare e arrivare fino a dove vuoi, libera il bambino che è in te a gioca con libertà, trova piccoli modi di uscire dalla routine e vedi cosa di nuovo e magico può portarti la vita.
Nel fine settimana razionalità e intuizione saranno in accordo, sarai più sensibile alle energie sottili, approfitta di questa situazione per goderti l’arte, la poesia, la musica e la danza.

PIETRA DELLA SETTIMANA: OPALE

Questa splendida pietra deve la sua caratteristica “opalescenza” a particelle di acqua, che rimangono intrappolate al suo interno durante il processo di essiccazione in cui è generata. Per questo motivo non deve mai toccare direttamente il sale e dovrebbe essere immersa in acqua regolarmente per preservarne la bellezza.
La consiglio per te Toro questa settimana, perché essendo un minerale amorfo, senza una struttura cristallina geometrica, ci aiuta a muoverci fuori dagli schemi. Ispira gioia di vivere e spensieratezza, fa sì che riusciamo a vedere i lati più allegri e colorati della vita. Rafforza l’eros, il desiderio e la sessualità, sviluppa anche sensibilità ed emotività, rendendoci più inclini alla poesia e all’arte. Rende il soggetto ottimista e anticonvenzionale, facilitando così i cambiamenti.
Questa pietra deve essere ripulita energeticamente piuttosto spesso, perché tende ad accumulare eventuali energie pesante e a rilasciarle, se la si indossa va trattata almeno una volta a settimana, la pulizia sotto un filo d’acqua corrente è la più efficace. Dato che si spezza facilmente è necessaria molta attenzione. Ha un generale effetto benefico sulla salute perché migliora l’umore.

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 GEMELLI

Con Mercurio retrogrado in Cancro l’inizio di questa settimana sarà piuttosto calmo e vi renderà inclini alla riflessione. Pur non tralasciando la vostra giovialità e sete di comunicazione potrete prendervi del tempo da soli per riflettere, ricercare e sfruttare la sensibilità e l’immaginazione del Cancro per l’arte. La creatività sarà soprattutto accentuata nel fine settimana, potreste sentirvi attratti dalla poesia, dalle arti visive e dalla musica: è un buon momento per visitare mostre e andare a teatro. Inoltre Nettuno vi renderà ispirati, le vostre riflessioni di inizio settimana, i sentimenti da esse scatenati, saranno assimilati e pronti per essere trasmutati attraverso la creatività.
Domenica 28 la luna nel vostro segno in opposizione a Giove porterà un’inaspettata profondità di sentimenti e la spinta ad esternarli. Per chi è in coppia potrebbe essere un momento magico per ritrovare il romanticismo che a volte questo segno un po’ “freddino” può far mancare, soprattutto se in una relazione con un segno d’acqua.

PIETRA DELLA SETTIMANA: CORNIOLA

Questa pietra è in realtà un tipo di calcedonio che contiene ferro, è una pietra bellissima e quando di gradazione alta viene utilizzata anche in gioielleria. Nel medioevo gli veniva attribuita la capacità di facilitare la coagulazione del sangue e calmare l’ira.
Ti consiglio di utilizzare la corniola in questo periodo per due motivi. Prima di tutto è legata alla creatività, perciò può esserti di grande aiuto se vuoi trasmutare le tue emozioni e riflessioni in qualsivoglia forma artistica. Inoltre stimola la vita emotiva e la sensualità, accentuando così la vena sensibile e romantica da cui sarà toccato il tuo fine settimana.
Questo cristallo ci aiuta a sentirci più stabili e coraggiosi nell’affrontare le difficoltà della vita di tutti i giorni, per permetterci di portare a termine i progetti intrapresi. Rende realisti e pragmatici nel trovare soluzioni rapide se siamo di fronte a degli ostacoli. A livello fisico aiuta l’assimilazione di vitamine, minerali e altre sostanze nutritive da parte dell’intestino tenue. E’ utile anche in caso di una generica mancanza di vitalità o disturbi reumatici. Stimola i processi metabolici.

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 CANCRO

Una settimana in netta risalita per te Cancro! Dopo il trambusto emotivo dell’eclisse la Luna ti fa degli splendidi doni di cui spero tu riesca a sfruttare a pieno il potenziale. Mercoledì 23 il Sole entrerà nel segno del Leone e nello stesso momento la Luna farà parte di un grande trigono che porterà fortuna e successo. Una Luna assertiva, nel segno dell’Ariete e in congiunzione con Kirone, pianeta della guarigione spirituale, sarà in trigono con Giove e Marte, pianeti dell’espansione e dell’azione. Triangolo di fuoco, che coinvolge Ariete, Leone e Sagittario, porterà ispirazione, audacia, creatività ed entusiasmo, inoltre ti renderà particolarmente carismatico e sexy. Tutta questa fortuna però andrà sprecata se non saprai applicare un po’ di disciplina. Il quadrato con Nettuno fa sì che tutta questa energia possa essere canalizzata verso il dissolvimento dei confini, le esperienze mistiche e l’espansione, ma dovrai applicarti altrimenti potrai facilmente cadere preda delle tue illusioni. Ottimo momento anche per l’ispirazione artistica.

PIETRA DELLA SETTIMANA: PIETRA DI LUNA

Questo minerale è associato alla Luna, considerato la pietra del tuo segno natale, è tradizionalmente collegato alla sfera dell’intuizione, dei sentimenti e della fertilità, nel passato veniva usato come amuleto e portafortuna. Aiuta il soggetto a sviluppare facoltà medianiche e intuizione, facilita anche il ricordo dei sogni, che sono appunto segnali dati dall’inconscio. Se posto sotto il cuscina renderà il mondo onirico più vivido ed i sogni più significativi, perciò consiglio di annotarli al mattino.
Aiuta a mitigare il temperamento “lunatico” e permette all’individuo di accettare meglio i propri aspetti irrazionali. A livello fisico stimola l’attività della ghiandola pineale, rendendola più sensibile alla luce e armonizza il ciclo ormonale con i ritmi della natura; per questo motivo fa in modo che l’apparato riproduttivo e il seno della donna abbiano un regolare e naturale funzionamento. Aiuta anche ad esprimere la propria femminilità alla donna e ad accettare il proprio lato femminile all’uomo. E’ indicata nei trattamenti nel caso in cui le donne abbiano delle convinzioni sbagliate dovute a rapporti negativi con uomini, sia nella famiglia d’origine che in seguito con compagni possessivi.

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 LEONE

Una settimana ruggente, con il Sole che entra nel tuo segno mercoledì 23! Arriva la stagione del Leone, che porta voglia di divertimento, di godersi i piaceri della vita, mettersi in mostra e brillare. Ti sentirai particolarmente a tuo agio in questa atmosfera, più potente e pronto a prendere la guida quando ti trovi in un gruppo o sul lavoro. Marte nel tuo segno darà una spinta positiva, formando un grande trigono con Giove e la Luna. Le tue azioni saranno baciate dalla fortuna, ti sentirai carismatico ed energetico, soprattutto il 23 e il 24. Oltre al trigono Giove sarà implicato in un quadrato con Nettuno, perciò questa energia incasellata nel triangolo troverà un canale nella creatività. Ricorda che il quadrato indica un certo grado di impegno, dovrai applicarti con disciplina per non disperderti semplicemente nella piacevole ondata di energia. E’ il momento di applicarsi alle arti visive, sonore e anche sceniche, riversa la tua luce nelle tue opere e brilla come un faro per chi ti incontra!

PIETRA DELLA SETTIMANA: QUARZO CITRINO

Il quarzo citrino è legato al Sole, ne materializza l’energia e la gioia, per questo ti consiglio di utilizzarlo in questo periodo. Legato al terzo chakra spinge il soggetto a manifestare se stesso nella società, dissipando blocchi e chiusure sullo stomaco legate alla paura di mostrare sé stessi e di agire. La gioia a ha che fare con il fluire, può esistere solo se riusciamo a rapportarci con gli altri senza la paura che ciò che desideriamo o che facciamo sia sbagliato. E’ un’ottimo cristallo anche per manifestare abbondanza nella propria vita, può essere usato per griglie che attraggano abbondanza sia energetica che materiale. Data questa facilità di espressione stimola anche la manifestazione della creatività, perciò per chi ha molte idee creative che non riesce a mettere in pratica è una pietra davvero indispensabile.
Un ottimo cristallo per superare la depressione è utile anche per superare traumi legati all’abuso di potere o al blocco dell’espressione nei bambini. A livello fisico favorisce la digestione ed è un toccasana in caso di tensione sul diaframma, che può causare riflusso esofageo. In questi casi la tensione è spesso legata a rabbia repressa, che potrebbe fuoriuscire con l’aiuto del quarzo citrino: in questi casi sarà necessario trovare un canale per la catarsi, dato che una volta liberato dalla rabbia il soggetto ritroverà il proprio equilibrio.

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 VERGINE

Mercurio in Cancro vi farà iniziare la settimana su di un tono piuttosto riflessivo e introspettivo. L’opposizione del vostro segno a Nettuno, che sta già accadendo da molto tempo, continua a farvi riflettere sul vostro senso di identità soprattutto nella prima parte della settimana, mentre nei giorni successivi potreste aprirvi a intuizioni sulla vostra natura spirituale più profonda. Essendo generalmente più inclini alla pratica e all’azione che alla speculazione e alla riflessione, potreste sentirvi un po’ a disagio, e cercare di compensare immergendovi a capofitto nel lavoro. Ricordate di prendervi del tempo da soli per lasciare che queste energie siano processate, senza cercare di indirizzarle o analizzarne i dettagli. A questo proposito un bagno rilassante nella natura o nel comfort di casa vostra vi aiuterà molto, l’acqua vi purifica e vi ricorda come fluire con l’esistenza. Il fine settimana sarà il momento migliore per trasformare le vostre intuizioni attraverso la creatività ed esprimere ciò che avete vissuto.

PIETRA DELLA SETTIMANA: LABRADORITE

La labradorite è una stupenda pietra iridescente, che ci aiuta e ci sostiene nei momenti di cambiamento. Questa gemma stimola l’introspezione e mette in evidenza i nostri scopi e le nostre intenzioni, permettendoci di vederne la reale natura. La vibrazione di questa pietra ci mette in condizione di lavorare sulle falsità emozionali espresse o trattenute allo scopo di tutelare il proprio cuore, cioè quindi alle bugie che diciamo a noi stessi sui nostri sentimenti e le nostre emozioni. Per questo non è una pietra facile da usare, ed anche se è una bellissima pietra ornamentale è in realtà molto consigliata per le meditazioni perché può innescare profonde intuizioni. Può essere utilizzata sul chakra del terzo occhio o della corona, meglio ancora se in sinergia con l’ametista. E’ ottima anche per la preparazione di elisir, ma utilizzando un metodo indiretto perché la lunga immersione in acqua potrebbe sciuparla.
E’ una pietra legata anche alla creatività, dato che una volta liberati dai vecchi schemi proviamo entusiasmo, la nostra mente più chiara e pulita e diviene un fertile campo per nuove idee.

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 BILANCIA

La settimana inizierà con leggerezza, i pianeti ti sono amici. Se ancora non sei riuscito a comunicare una verità difficile non perdere l’occasione che ti offrirà martedì 23 il trigono Marte, Giove e Luna. Con questa configurazione astrale sarà più semplice per te aprirti e per l’altro ricevere notizie che potrebbero non andargli a genio.
La congiunzione fra Mercurio e Venere sarà esatta il 24 e ti accompagnerà fino a fine mese, portandoti fortuna in amore in campo finanziario. A questo proposito giovedì 25 sarà il giorno più fortunato, appoggiato da un trigono con la Luna che ti renderà ancora più affascinante e irresistibile del solito. Se hai bisogno di chiedere un prestito o un aumento di stipendio è questo il momento giusto. Per chi invece è alla ricerca di un partner consiglio di prestare attenzione alle persone che incontrerà quel giorno. Un’occasione unica anche se hai un interesse particolare per qualcuno ma ancora non ti sei espresso, sfrutta il tuo charme in questo giorno speciale e non saprà dire di no alla richiesta di un appuntamento.

PIETRA DELLA SETTIMANA: CALCEDONIO BLU

Per te Bilancia questa settimana sarà importante riuscire comunicare, perciò ti consiglio di indossare il calcedonio blu. Questa pietra rappresenta entrambi gli aspetti della comunicazione: la capacità di ascoltare e capire e quella di farsi capire. Rafforza la capacità di adattamento dell’individuo, riducendo le sue eventuali resistenze nei confronti del cambiamento, senza che questo comporti una rinuncia alla sua identità. Il calcedonio blu rende spensierati e ottimisti, rafforzando la fiducia in sé stessi. Ci rende più consapevoli dei nostri sentimenti, desideri e aspirazioni. E’ stato definito la pietra della diplomazia perché rende il soggetto capace di parlare usando il linguaggio altrui, ne migliora la dialettica e le capacità oratorie. Promuove l’apertura mentale, la creatività e l’intuizione. A livello fisico è utile in caso di raffreddore e di disturbi dovuti al fumo. Quello striato in particolare favorisce la rigenerazione delle mucose. Espleta un’azione antinfiammatoria, riduce la pressione del sangue e tiene bassa la temperatura corporea quando fa molto caldo. Stimola il flusso della linfa e dei fluidi corporei, elimina i depositi di acqua nei tessuti. Favorisce la crescita della flora vaginale e stimola la produzione del latte materno.

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 SCORPIONE

Accoglierai bene la natura introspettiva di Mercurio Retrogrado in Cancro questa settimana, sarà un ottimo momento per guardarti dentro e capire alcune delle tue dinamiche. Prenditi del tempo per sedere in solitudine, avrai bisogno di un po’ di isolamento per poter dare attenzione a quelle parti che meno ti aggradano, in particolare alla tua vulnerabilità. Hai bisogno di venire a patti con questa parte di te che giudichi sbagliata e debole, perché solo accettandola pienamente riuscirai a manifestare la vera forza. Che la vulnerabilità sia segno di forza non ci è stato insegnato da nessuno, ma se ti guardi profondamente dentro non potrai negarne la fattualità.
Venerdì 26 sarà per te il momento migliore per indagare e aprirti alle intuizioni che la Luna congiunta con Urano ti può regalare. Sarà un processo importante, che ti aprirà a un nuovo modo di vivere l’amore e le relazioni affettive.

PIETRA DELLA SETTIMANA: QUARZO ROSA

Ti consiglio di portare con te questa pietra nella settimana in corso perché è un’ottima alleata per il cuore. Questa pietra oltre ad aprirci all’amore incondizionato ed aiutarci a guarire ferite emotive ci aiuta anche ad entrare proprio nello spazio di apertura e vulnerabilità necessario per poter svolgere questo importante processo. Esso ci culla, facilita l’emersione del pianto quando necessario, ci aiuta ad accettare quelle che spesso consideriamo le nostre “debolezze”. Con la sua energia gentile il quarzo rosa ci ricorda che anche se possiamo sentirci frammentati e feriti c’è una parte di noi che è sempre integra e sana. Se andiamo a fondo dentro noi stessi scopriremo che il nostro vero essere non è mai stato intaccato dagli avvenimenti della nostra storia, perché ciò che è veramente nostro non può esserci portato via, né essere modificato.
Il quarzo rosa può essere indossato per lunghi periodi, a diretto contatto con la pelle ha un effetto calmante che è in grado di alleviare l’ansia e rallentare i battiti cardiaci in caso di stress. Può essere anche posto sotto al cuscino durante la notte, per facilitare sogni tranquilli ed aiutarci a svegliarci più sereni. In caso di “emergenza emotiva” stendersi tenendo in ogni mano un quarzo rosa, e in caso ponendone anche uno sul cuore, aiuta il rilassamento e la distensione, ci supporta nel processo di guarigione e diminuisce l’ansia.

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 SAGITTARIO

Una settimana all’insegna del successo con Giove nel tuo segno che forma un grande trigono con Marte e la Luna martedì 23. Sentirai l’energia di fuoco di Marte e sarai ispirato all’azione non solo con fiducia e ottimismo, ma anche con il gusto esotico dell’impegno lavorativo. E’ il momento di utilizzare questa energia per compiere qualcosa di grande ed utile, con tutto il calore e l’apertura mentale che ti dona la Luna. Per i Sagittari interessati alla meditazione e al misticismo il quadrato con Nettuno apre delle porte importanti, però non senza impegno e dedizione: l’energia di questo pianeta dovrà essere ben canalizzata e radicata a terra per poter divenire utile, altrimenti potreste cadere preda di illusioni e manie di grandezza.
Durante il fine settimana Venere in tensione con Giove potrebbe causare dei problemi e delle frustrazioni con il sesso opposto, in questo caso l’esercizio della pazienza sarà necessario.

PIETRA DELLA SETTIMANA: TANZANITE

Questa settimana voglio dedicare la mia pietra a tutti quei sagittari che decidono di approfittare del canale energetico con Nettuno per entrare più a fondo nella meditazione o sviluppare le loro abilità medianiche. Per entrambi gli scopi la tanzanite è un’ottima pietra, perchè aiuta a rilassare la mente, diradare i pensieri e attiva il chakra del terzo occhio, aiutandoci a lasciar andare la nostra identificazione corporea e materiale, aprendo la mente a intuizioni sul funzionamento dell’esistenza. Può essere indossata per migliorare la propria intuizione o le abilità di chiaroveggenza e chiarudienza che possono manifestarsi durante la giornata, in questo caso il primo effetto percepibile, dopo tre giorni, sarà una leggerezza di spirito e un distacco dalle preoccupazioni. Per la meditazione si consiglia di applicarla sul terzo occhio, meglio se in combinazione con un’ametista, oppure tenerla in mano se preferite meditare seduti.
Questo splendido minerale dal colore blu-viola, che sembra cambiare in base alla luce che lo colpisce, è stato scoperto solo di recente, nel 1967 in Tanzania, perciò non abbiamo conoscenze tradizionali tramandateci riguardo il suo uso.

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 CAPRICORNO

Un settimana in netta ripresa dopo il trambusto dell’eclisse. Plutone nel vostro segno continua a spingere per una trasformazione, ma l’energia si è un po’ acquietata e vi è possibile lasciare che il tutto avvenga sullo sfondo, mentre vi dedicate ad altro. Il grande trigono di questa settimana fra Luna, Giove e Marte non toccherà direttamente il vostro segno ma sarete comunque influenzati da questa energia positiva, che richiama all’azione e all’iniziativa. Soprattutto sarete sensibili all’influenza di Marte, pianeta vostro amico, che vi ispirerà rendendovi audaci e riempiendovi di fiducia. L’influenza di Marte vi renderà anche più affascinanti e aperti nel dimostrare i vostri sentimenti. Venerdì e sabato il trigono Plutone-Luna faciliterà la profondità e le connessioni karmiche, rendendo questo un ottimo weekend per incontrare un partner, o per riavvicinarsi in modo intimo al proprio partner. Un’ultima nota positiva, domenica 27 si estinguerà l’opposizione Venere-Plutone che potrebbe aver portato tensione e problemi di bilanciamento del potere all’interno delle coppie.

PIETRA DELLA SETTIMANA: RUBELLITE

La tormalina dal colore rosso o rosa, chiamata rubellite, è il minerale più adatto per te questa settimana, perché offre delle proprietà che saranno utili sia in campo lavorativo che amoroso. Il grande triangolo sopra citato è un’opportunità da non perdere, ma richiede tutto il buon lavoro di cui sei capace; la rubellite ci rende perseveranti e ci spinge a dedicarci totalmente ai nostri compiti, facilitando la disciplina e l’impegno. Allo stesso tempo rende anche estroversi, affascinanti e intraprendenti, perciò è di aiuto a chi sta cercando un partner oppure ha bisogno di riconquistare l’attenzione di qualcuno che si sta allontanando. A livello fisico migliora la circolazione dell’energia nell’organismo, nonché la conduttività dei nervi. Stimola il funzionamento degli organi sessuali, favorisce la circolazione e la depurazione del sangue nella milza e nel fegato.
Come tutte le tormaline è un minerale ad alto carico energetico ed è sovente utilizzato nei trattamenti di cristalloterapia per far fluire meglio l’energia e rivitalizzare il corpo.

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 ACQUARIO

Questa settimana l’opposizione di Marte al tuo segno si potrebbe far sentire, l’energia che si è accumulata dentro ha bisogno di uscire, senti una spinta ad agire, a superare una sfida che forse non hai ancora identificato. Per fortuna il grande triangolo di Giove, Marte e Luna spinge all’azione dandoti energia, ma anche quel pizzico di fortuna che può aiutarti ad avere successo. Soprattutto giovedì 25 se ti senti nervoso ed agitato cerca di evitare confronti aperti con i familiari, in questo caso uscire di casa e sfogare le energie con una corsa, o più probabilmente una camminata vista l’indole antisportiva di molti di voi, può essere un buon modo per gestire la situazione. Saturno ti porterà più comprensione e maturità venerdì 26, perciò eventuali screzi del venerdì potrebbero essere risolti velocemente il giorno successivo, la tua tendenza a rivoluzionare porterà cambiamenti positivi lasciandoti se riesci a mediare e allo stesso momento proteggere il tuo senso di libertà e indipendenza.

PIETRA DELLA SETTIMANA: AMETISTA

L’ametista è considerata prima di tutto la pietra della chiarezza mentale, se ti confronti con questa sensazione di dover affrontare una sfida, senza sapere ancora di cosa si tratti di preciso, questo cristallo può esserti di grande utilità. Aiuta a focalizzare la mente quando è agitata, a guardare dentro di sé per trovare risposte, perciò per te consiglio soprattutto di usarla come pietra meditativa. Ponendola sul terzo occhio aprirà la strada della comprensione e potrà guidarti nel capire quale è questa sfida che vorresti affrontare.
L’ametista è utile anche nei momenti in cui sentiamo tristezza per una perdita subita per cause a noi indipendenti o legate a una nostra scelta. Infatti questa pietra ci aiuta a vedere meglio le cose, la chiarezza ci spinge a seguire il nostro cammino, facendo scelte che sono giuste per noi stessi senza creare drammi interni o traumi negli altri.

OROSCOPO DAL 22 AL 28 LUGLIO 2019 PESCI

Se per alcuni di voi pesciolini la settimana scorsa è sembrata una nuotata in acque turbolente e vi ha fatto persino attraversare delle rapide, questa settimana vi porterà invece in una pozza d’acqua limpida e tranquilla. Non solo, martedì 23 il grande trigono fortunato, che caratterizza la settimana, coinvolgerà in quadrato il vostro beniamino Nettuno e l’amico Giove. Potrete aspettarvi giorni di ottimismo, gli astri vi renderanno più fortunati, propensi al successo e persino affascinanti. Sentirete una piacevole spinta verso l’azione e anche in una delle direzioni da voi preferite. Nettuno vi dice che è il momento di dirigere le vostre energie verso la creatività, l’arte e le attività medianiche, quale direzione sceglierete? Non lasciatevi scappare l’occasione, questa formazione astrale positiva ha bisogno del vostro impegno per essere messa in atto, se vi lasciate prendere dalla pigrizia la settimana scorrerà leggera ma senza troppe soddisfazioni.

PIETRA DELLA SETTIMANA: APATITE

Dato il carattere spesso un po’ pigro dei pesci e la tendenza a rimandare ti consiglio questa settimana di utilizzare l’apatite, perché la situazione astrale favorevole andrà sfruttata per tempo, catturando il moto dell’onda, se rimani a riposarti sul fondo una volta passata non ritornerà!
L’apatite è ottima per combattere l’apatia, ci rende leali ed aperti, stimola l’estroversione e la motivazione dell’individuo. Infonde una vitalità leggera con uno sfondo di ottimismo; è ottima per coloro che si sentono esauriti perché hanno attraversato un periodo in cui la loro forza vitale è stata spesa fino all’ultima goccia in attività frenetiche, oppure repressa a causa di difficoltà emotive o limitazioni. Questo cristallo aiuta a ritrovare una sana aggressività che potrà essere utilizzata come difesa, per questo motivo riduce la rabbia “imbottigliata” che spesso è legata al non essere in grado di difendere noi stessi. Inoltre ci rende più propensi a vedere e godere degli aspetti piacevoli della vita. A livello fisico mobilita le riserve energetiche e stimola la rigenerazione cellulare, specialmente delle cartilagini, delle ossa e dei denti. Per questo è utile in caso di artrosi, rachitismo, dolori articolari e fratture.