Oroscopo dal 15 al 21 luglio 2019: una settimana intensa e trasformativa! 

Mercurio è ancora in moto retrogrado in leone, rendendoci nervosi e impazienti, soprattutto dato che il cambio di direzione è avvenuto in congiunzione con Marte. Mercurio retrogrado in casa 5 ci spinge a riflettere e riconsiderare tutto ciò che ha a che fare con la nostra espressione creativa, ma anche il nostri rapporti amorosi e sentimentali. Potrebbe essere un momento di crisi a livello creativo, in questo caso il consiglio è di prendere tempo per apprezzare le opere altrui, ricevere input dall’esterno in attesa che l’energia svolti e l’ispirazione ritorni.

L’eclissi di luna di martedì 16 luglio porterà fermento emotivo e ci spingerà a riflettere su ciò che ci fa sentire sicuri, sul lavoro e in famiglia. E’ il momento di prendersi del tempo da soli per riflettere, comprendere e lasciar andare ciò che non serve più. 

Per leggere l’oroscopo della settimana clicca sul tuo segno qui sotto:

ARIETE OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

La settimana inizierà con energia, la posizione di marte potrebbe farvi sentire irascibili e rischierete di mancare di tatto con gli altri. In questo periodo di mercurio retrogrado meglio non essere troppo diretti nella comunicazione, ricordati che anche gli altri viaggiano con una miccia più corta del solito e potrebbero avvenire esplosioni improvvise. Attenzione sul lavoro nei confronti di colleghi e/o clienti e soprattutto di eventuali superiori. Ti consiglio di incanalare e utilizzare l’energia di Marte nel lato sportivo, che tu ami correre, fare yoga o ballare non importa, muovi il corpo e immergiti totalmente nell’attività fisica, il tuo umore migliorerà enormemente.  L’eclissi di martedì 16 luglio (clicca qui per più informazioni) sarà profondamente emotiva, per fortuna la luna in capricorno ti aiuterà a mantenere la calma.
Sabato e domenica saranno giorni più tranquilli, potrai rilassarti socializzando, ti sentirai sicuro di te e sarai fonte di ispirazione per chi ti è intorno. Muoviti e fai qualcosa di diverso per scrollarti di dosso gli ultimi residui di nervosismo, sono particolarmente indicate le attività sportive e i viaggi.

PIETRA DELLA SETTIMANA: AVVENTURINA

L’avventurina è una pietra che porta pace e serenità nel cuore. Nei momenti in cui le nostre emozioni si stanno trasformando, quando abbiamo un periodo stressante, oppure se non sappiamo come mai ma tutto sembra farci saltare i nervi, possiamo indossare l’avventurina per aiutarci a gestire la rabbia e spostare il nostro punto di vista, muovendoci verso la compassione. Questa pietra ci aiuta anche a vedere cosa ci rende felici, quindi favorisce lo sviluppo della personalità e ci spinge a fare cambiamenti positivi nella nostra vita. E’ considerata in molte culture un minerale portafortuna, si dice che attragga le opportunità e che ci renda più capaci di sfruttarle.
Particolarmente indicata anche per sonni tranquilli, può essere posta sotto il cuscino la notte. Ottima alleata contro le dermatiti da stress può essere posta in acqua pura per 8 ore, l’acqua così trattata può essere utilizzata direttamente sulla pelle colpita dal disturbo. L’avventurina aiuta a mantenere sano il cuore e contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo stimolando il metabolismo dei grassi.

TORO OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

La settimana inizierà con un po’ di pesantezza, la luna in opposizione a venere porterà una certa malinconia e bisogno di affetto. Per fortuna Kirone forma aspetti positivi con mercurio e marte. Kirone è un pianeta minore, nel momento in cui è più vicino alla terra è più o meno alla distanza media di Saturno, ma lo sua orbita lo porta spesso molto lontano. Questo piccolo corpo celeste rappresenta l’auto-guarigione dalle ferite del nostro passato, ferite emotive che hanno condizionato il modo in cui ci percepiamo e ci presentiamo al mondo. In questo inizio settimana, grazie anche alla spinta dell’eclissi del 16 luglio (leggi qui) avrai la capacità di lasciar andare il passato, svincolarti da pesi che ti tengono a terra e ti impediscono di sentirti amabile e amato.
Nel fine settimana l’energia si dovrebbe iniziare a sollevare, con venere che si avvicina a mercurio potrai sfruttare al meglio il trigono con nettuno e socializzare con più verve e facilità. Sarà anche questo il momento della settimana migliore per discutere e comunicare se c’è qualcosa in sospeso che mercurio sta riportando a galla nel suo moto retrogrado.

PIETRA DELLA SETTIMANA: QUARZO ROSA

Quando andiamo a contattare antiche ferite emotive e vecchi dolori salgono a galla il quarzo rosa è una delle migliori pietre per lenire il cuore e aiutarci a superare queste difficoltà. Con la sua energia gentile il quarzo rosa ci ricorda che anche se possiamo sentirci frammentati e feriti c’è una parte di noi che è sempre integra e sana. Se andiamo a fondo dentro noi stessi scopriremo che il nostro vero essere non è mai stato intaccato dagli avvenimenti della nostra storia, perché ciò che è veramente nostro non può esserci portato via, né essere modificato.
Il quarzo rosa può essere indossato per lunghi periodi, a diretto contatto con la pelle ha un effetto calmante che è in grado di alleviare l’ansia e rallentare i battiti cardiaci in caso di stress. Può essere anche posto sotto al cuscino durante la notte, per facilitare sogni tranquilli ed aiutarci a svegliarci più sereni. In caso di “emergenza emotiva” stendersi tenendo in ogni mano un quarzo rosa, e in caso ponendone anche uno sul cuore, aiuta il rilassamento e la distensione, ci supporta nel processo di guarigione e diminuisce l’ansia.

GEMELLI OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

Un inizio settimana un po’ agitato, con mercurio retrogrado in leone in una posizione tesa. La vostra naturale irrequietezza si farà sentire in modo particolare, la vostra mente farà scintille e avrete bisogno di utilizzare queste energie per qualcosa di costruttivo. Questo potrebbe essere il momento giusto per riflettere e rielaborare gli avvenimenti delle ultime due settimane. Con la versatilità che vi è propria potrete riuscire a vedere le varie sfaccettature delle situazioni in cui siete coinvolti e arrivare a comprensioni che potrebbero portarvi a una svolta. E’ sconsigliato invece passare dalle idee ai fatti e discutere con gli altri su tematiche scottanti, attento a scontri sul lavoro.Il fine settimana è un momento ottimo per dedicarsi a discussioni filosofiche e al confronto con gli altri, cerca di connetterti con segni d’acqua o di terra che saranno felici di accompagnarti in profondità. Evita discussioni personali, soprattutto con i più cari, prenditi tempo per socializzare e ampliare i tuoi orizzonti, è proprio quello che ami fare!

PIETRA DELLA SETTIMANA HOWLITE

L’Howlite è una pietra che è stata scoperta di recente, perciò non ne conosciamo usi tradizionali, deve il suo nome al mineralogista Henry How che la scoprì nel diciannovesimo secolo. E’ un silicato di calcio e per questo motivo aiuta a bilanciare i livelli di calcio nel corpo.
Questo minerale aiuta a ritrovare la calma in periodi in cui la nostra mente è troppo attiva, oppure quando si attiva la rabbia o siamo nervosi e stressati. Questa calma ci aiuta a entrare in stati di coscienza elevati, per facilitare questo possiamo utilizzare l’howlite sul chakra della corona durante la meditazione.
La calma e la consapevolezza che questo minerale porta ci aiutano a processare e “digerire” quegli eventi del passato che non riusciamo a lasciar andare, o per i quali non riusciamo a farci una ragione. A livello fisico migliora la digestione e in caso di bisogno facilita il vomito.
Spesso l’howlite viene colorata di azzurro e venduta come turchese, se trovate del turchese a prezzi stracciati state attenti che potrebbe essere proprio lei. La colorazione non altera le qualità della pietra e l’azzurro è di per sé un colore calmante, ma attenzione al prezzo, questo minerale dovrebbe essere piuttosto economico.

CANCRO OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

Con venere nel vostro segno l’inizio di questa settimana potrebbe risentire di un po’ di malinconia e senso di solitudine. L’eclisse del 16 luglio che avverrà sull’asse cancro-capricorno sarà particolarmente importante per voi, soprattutto per i nati entro cinque giorni dalla data dell’evento. Un momento di intenso cambiamento emotivo, sentirete il bisogno di prendervi un po’ di tempo da soli e riflettere sulla tematica della sicurezza nelle relazioni di coppia e nell’ambito lavorativo. Per fortuna il sestile fra la luna e Kirone vi aiuterà a guarire le vecchie ferite e rinnovarvi. Se vuoi saperne di più su questa eclisse clicca qui.
Giovedì 18 il trigono luna-giove dovrebbe migliorare il vostro umore, farvi sentire più sicuri di voi stessi e più gioviali. Mercurio arriva nel vostro segno il 19, l’azione mentale sarà più rilassata nei prossimi giorni. Potrete continuare a riflettere a lungo, come vi piace fare, ma approfittate delle vibrazioni buone di Nettuno nel fine settimana per socializzare. Per alleggerirvi un po’ chiamate un amico o amica bilancia o acquario che vi aiuteranno a dimenticare le vostre preoccupazioni.

PIETRA DELLA SETTIMANA: QUARZO ROSA

Quando andiamo a contattare antiche ferite emotive e vecchi dolori salgono a galla il quarzo rosa è una delle migliori pietre per lenire il cuore e aiutarci a superare queste difficoltà. Con la sua energia gentile il quarzo rosa ci ricorda che anche se possiamo sentirci frammentati e feriti c’è una parte di noi che è sempre integra e sana. Se andiamo a fondo dentro noi stessi scopriremo che il nostro vero essere non è mai stato intaccato dagli avvenimenti della nostra storia, perché ciò che è veramente nostro non può esserci portato via, né essere modificato.
Il quarzo rosa può essere indossato per lunghi periodi, a diretto contatto con la pelle ha un effetto calmante che è in grado di alleviare l’ansia e rallentare i battiti cardiaci in caso di stress. Può essere anche posto sotto al cuscino durante la notte, per facilitare sogni tranquilli ed aiutarci a svegliarci più sereni. In caso di “emergenza emotiva” stendersi tenendo in ogni mano un quarzo rosa, e in caso ponendone anche uno sul cuore, aiuta il rilassamento e la distensione, ci supporta nel processo di guarigione e diminuisce l’ansia.

LEONE OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

Con marte nel vostro segno e il sole che si avvicina questa sarà una settimana particolarmente energetica, ed è proprio quello che vi piace. Mercurio retrogrado nel vostro segno potrebbe rendere la vostra mente particolarmente aggressiva a tratti, perciò non è questo il momento migliore per discutere di problemi personali con chi vi sta a cuore. L’eclisse di luna del 16 luglio (vedi qui) potrebbe rendervi emotivi, prendetevi del tempo in solitudine per riflettere, è tempo di lasciar andare qualcosa di ormai datato. La congiunzione fra sole e venere vi renderà particolarmente attraenti, è un buon momento per conoscere persone nuove e fare amicizia.
Nel fine settimana sfruttate la buona influenza di nettuno per socializzare, con venere dalla vostra parte attirerete persone interessati e diverse da voi, potrete divertirvi e dimenticare i momenti pesanti di inizio settimana.

PIETRA DELLA SETTIMANA AGATA

L’agata si forma in ambiente idrotermale, nelle cavità che si formano nella lava che si raffredda si depositano strati di piccoli cristalli, per questo l’agata è spesso striata.
L’agata è la pietra più adatta a voi in questi giorni per aiutarvi a sfruttare l’energia dell’eclissi, infatti promuove l’introspezione, ci spinge a trovare dentro di noi risposte alle nostre domande e facilita l’analisi critica delle proprie esperienze. Fa sentire il soggetto protetto e al sicuro e se contiene nel proprio nucleo cristallo di rocca attiva le facoltà della memoria, permettendo anche l’emersione di ricordi di vite precedenti. Questa pietra ci spinge ad andare al nocciolo dei problemi, favorisce la concentrazione sull’essenziale, evitando la dispersività e ci aiuta così a trovare soluzioni pragmatiche. Può essere indossata anche per lunghi periodi, meglio se a contatto diretto con la pelle, è anche un’ottima pietra per ambienti, soprattutto in camera da letto dato che forma un’atmosfera protettiva.
A livello fisico l’agata ha una funzione simile a quella dell’aura umana: protettiva ed armonizzante. Favorisce la rigenerazione e la crescita, è un’utile pietra protettiva durante la gravidanza. Aiuta molto gli organi con struttura stratificata, come la pelle ed è indicata per le malattie degli occhi e dell’apparato gastro intestinale.

VERGINE OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

Mercurio retrogrado inizia la settimana in posizione tesa, portando del nervosismo e una mancanza di pazienza che potrebbe riflettersi negativamente nella tua routine quotidiana. Sai che questo è il momento di riflettere, più che di risolvere e l’eclissi del 16 luglio ti sarà amica. La tua naturale freddezza sarà incrementata dalla posizione della luna in capricorno, il consiglio è di evitare che questo congeli le emozioni; con questa eclissi avrai bisogno di tempo in solitudine per riflettere, lasciare che l’energia cambi e si trasformi dentro di te, perché questo è il passaggio obbligato prima di arrivare ad un cambiamento all’esterno. Intanto potrai sfruttare questa onda energetica di mercurio per perfezionare e finalizzare i progetti che vuoi chiudere, concentrandoti sui dettagli come sai bene fare.
Nel fine settimana la tensione si scioglierà un po’, avrai modo di socializzare anche con persone molto diverse da te, arricchendo così i tuoi orizzonti e le tue prospettive sulla vita. Lascia la mente aperta, ma allo stesso momento muoviti con cautela con le persone nuove, che potrebbero approfittare del tuo buon cuore e della tua tendenza ad aiutare chi è in difficoltà.

PIETRA DELLA SETTIMANA AMETISTA

L’ametista fa parte dei quarzi cristallini e deve il suo colore viola alla presenza di tracce di ferro. Una cavità rivestita di cristalli di ametista viene denominata drusa di ametista. Il suo nome deriva dall’antico Greco “a-methystos” che significa “che non può essere ubriacato” e fin da allora è stato apprezzato per la sua capacità di favorire la lucidità mentale.
Questa pietra è particolarmente indicata per te in questo periodo proprio per sfruttare a pieno l’energia dell’eclissi, infatti stimola la consapevolezza spirituale e facilita la presa di coscienza della realtà dell’anima. Molto utile come pietra meditativa esalta la capacità introspettiva del soggetto, se si medita distesi è utile da porre sul terzo occhio, può essere utilizzata anche durante lavori di tipo sciamanico o quando si utilizza la tecnica della visualizzazione.
A livello fisico può essere applicata su uno qualsiasi degli organi di senso per migliorarne la ricettività e sensibilità. Inoltre attenua i dolori e le tensioni, soprattutto quelle legate a emicranie, a ferite e gonfiori. Nell’intestino regola la flora batterica e il riassorbimento dei liquidi.

BILANCIA OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

Ad inizio settimana la posizione di venere potrebbe portare un po’ di malinconia e senso di solitudine. In questi giorni vi potreste sentire un po’ scoraggiati e soffrire un po’ di bassa autostima, perciò preferirete rimandare a una data più lontana, quando possibile, qualsiasi tipo di performance pubblica. Nel frattempo mercurio retrogrado stimolato dal fuoco del leone vi renderà più combattivi del solito a livello comunicativo. Se c’è qualcosa che avete trattenuto da tempo è questo il momento migliore per esprimevi. Ricordate che mercurio retrogrado farà sì che anche gli altri siano un po’ tesi, ma per una volta buttatevi nella mischia tralasciando la preoccupazione per il mantenimento dell’armonia, fate questo salto del vuoto e con la spinta dell’eclissi trasformerete parti della vostra vita che fino ad ora vi erano apparse granitiche!
Nel fine settimana l’energia sarà più leggera e potrete dedicarvi alla socializzazione, come amate fare. In questo fine settimana la vostra missione sarà sollevare gli animi delle persone più emotive e sensibili, che saranno uscite un po’ scosse dall’eclissi, trasportateli con il vostro vento di leggerezza e anche un pizzico di sana stupidità!

PIETRA DELLA SETTIMANA: AGATA BLU

L’agata promuove l’introspezione, ci spinge a trovare dentro di noi risposte alle nostre domande e facilita l’analisi critica delle proprie esperienze. Fa sentire il soggetto protetto e al sicuro e se contiene nel proprio nucleo cristallo di rocca attiva le facoltà della memoria, permettendo anche l’emersione di ricordi di vite precedenti. Questa pietra ci spinge ad andare al nocciolo dei problemi, favorisce la concentrazione sull’essenziale, evitando la dispersività e ci aiuta così a trovare soluzioni pragmatiche. A livello fisico l’agata ha una funzione simile a quella dell’aura umana: protettiva ed armonizzante. Favorisce la rigenerazione e la crescita, è un’utile pietra protettiva durante la gravidanza. Aiuta molto gli organi con struttura stratificata, come la pelle ed è indicata per le malattie degli occhi e dell’apparato gastro intestinale.

L’agata blu (spesso colorata artificialmente) rappresenta le parole non dette, si sceglie spesso quando una persona se ne è andata e non ci ha dato la possibilità di comunicare, oppure quando abbiamo bisogno di comunicare qualcosa ma ne siamo spaventati. E’ molto utile per riequilibrare il chakra della gola, porta ad una comunicazione onesta e schietta, anche se a volte un po’ brusca.

SCORPIONE OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

Il vostro pianeta preferito, plutone, è ben impegnato in aspetti interessanti con vari pianeti questa settimana, preannunciando un periodo intenso. L’eclissi del 16 luglio vi toccherà nel profondo, la congiunzione fra la luna e plutone si farà sentire molto a livello emotivo e non sono da escludere momenti drammatici. In questa situazione le vostre capacità di interagire con le energie sottili e lavorare a livello medianico sono potenziate, per i molti di voi che si interessano a questo tipo di lavori potrebbe essere il momento di lavorare sulla trasformazione attraverso le arti, gli esercizi di visualizzazione o le pratiche energetiche.
Venerdì 19 plutone entrerà in opposizione a mercurio e i vostri processi mentali diverrano più profondi, connettetevi con persone interessate al profondo, evitando la superificialità che potrebbe facilmente farvi saltare i nervi. Nel fine settimana avrete la possibilità di incontrare persone nuove, soprattutto provenienti da ambienti culturali diversi dal vostro, questo amplierà le vostre prospettive e porterà freschezza nel vostro mondo.

PIETRA DELLA SETTIMANA SELENITE

La selenite è una forma di gesso che si forma sia per evaporazione di masse d’acqua (nei mari, nelle saline o nelle grotte) sia con l’accumulo di sabbia nei cristalli di gesso in zone desertiche. In passato i greci e i romani l’hanno utilizzata per produrre lastre che usavano al posto del vetro nelle finestre, il suo nome deriva da “selene” che significa luna, a causa del fatto che la luce quando la attraversa prende un aspetto lunare.
In questo periodo la selenite può esserti di aiuto perché è molto usata per la meditazione, ci aiuta a connetterci ai piani superiori dell’esistenza e si dice che faciliti le proiezioni astrali. In passato veniva anche usata per produrre delle sfere usate per la divinazione. A livello mentale è utile per aiutarci a distruggere gli schemi mentali dannosi. A livello fisico rinforza il sistema nervoso, ma anche quello scheletrico perché aiuta ad assorbire il calcio.
MAI immergere questa pietra nell’acqua, si scioglie.

SAGITTARIO OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

Inizio di settimana agitato con mercurio retrogrado in leone, ti sentirai carico di energie mentali e con giove nel tuo segno, che ti fa sentire particolarmente espanso, potresti rischiare di prendere delle discussioni accese con le persone sbagliate, attento ai rapporti con i superiori al lavoro soprattutto il lunedì. L’eclissi del 16 luglio in congiunzione con saturno potrebbe mostrarti alcuni limiti, in questo caso rifletti e cerca di integrare le nuove informazioni al fine di trovare una tua risposta personale alle problematiche.
Da venerdì 19 gli aspetti giove potrebbero renderti un po’ pigro e il lavoro potrà sembrarti pesante. Sarai molto propenso alla socializzazione, perciò asseconda questo desiderio restando su argomenti leggeri, divertiti a scherzare in accordo con la tua natura e stai attento a non punzecchiare troppo le persone a te più vicine, che viaggeranno con la miccia corta come un po’ tutti in questo periodo.
Domenica sarà il momento migliore per prenderti del tempo da solo, dopo la socializzazione di venerdì e sabato, questo ricaricherà le tue energie e ti preparerà alla nuova settimana.

PIETRA DELLA SETTIMANA AGATA

L’agata si forma in ambiente idrotermale, nelle cavità che si formano nella lava che si raffredda si depositano strati di piccoli cristalli, per questo l’agata è spesso striata.

L’agata è la pietra più adatta a voi in questi giorni per aiutarvi a sfruttare l’energia dell’eclissi, infatti promuove l’introspezione, ci spinge a trovare dentro di noi risposte alle nostre domande e facilita l’analisi critica delle proprie esperienze. Fa sentire il soggetto protetto e al sicuro e se contiene nel proprio nucleo cristallo di rocca attiva le facoltà della memoria, permettendo anche l’emersione di ricordi di vite precedenti. Questa pietra ci spinge ad andare al nocciolo dei problemi, favorisce la concentrazione sull’essenziale, evitando la dispersività e ci aiuta così a trovare soluzioni pragmatiche. Può essere indossata anche per lunghi periodi, meglio se a contatto diretto con la pelle, è anche un’ottima pietra per ambienti, soprattutto in camera da letto dato che forma un’atmosfera protettiva.

A livello fisico l’agata ha una funzione simile a quella dell’aura umana: protettiva ed armonizzante. Favorisce la rigenerazione e la crescita, è un’utile pietra protettiva durante la gravidanza. Aiuta molto gli organi con struttura stratificata, come la pelle ed è indicata per le malattie degli occhi e dell’apparato gastro intestinale.

CAPRICORNO OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

La posizione di saturno a inizio settimana potrebbe portare un po’ di pesantezza e sentirai chiaramente l’eclissi di luna che avverrà nel tuo segno; questo sarà particolarmente vero per chi è nato entro 5 giorni dal 14 gennaio, se vuoi un report completo dell’eclissi clicca qui. Per te è momento di riflettere sul tema sicurezza, date le tue caratteristiche intrinseche sarà particolarmente importante l’ambito lavorativo, ma non si esclude la riflessione su aspetti amorosi, dovuta all’influenza di venere. Lascia che la trasformazione avvenga, accoglila di buon grado e sciogli quelle corde che ti fanno sentire costretto e non ti lasciano respirare.
L’energia si alleggerirà durante il fine settimana, se senti che alcuni argomenti sono rimasti in sospeso rilassati, ricorda che l’influenza l’eclissi durerà per i prossimi mesi ed hai tutto il tempo che vuoi per risolvere le problematiche che sono insorte. Domenica il sestile saturno-nettuno ti farà riconquistare fiducia, in te stesso e nella tua capacità di successo, sarai fonte di ispirazione per gli altri e li incoraggerai con il tuo ottimismo.

PIETRA DELLA SETTIMANA MALACHITE

Una pietra dalle bellissime sfumature di verde, dovute al contenuto di rame. In realtà la malachite è la seconda evoluzione di una pietra, un po’ come i pokemon. Infatti nella forma originale è azzurrite, poi si trasforma in malachite e quando è in stato più avanzato di ossidazione diviene crisocolla.

La malachite è uno dei minerali più menzionati all’interno di saghe e leggende. E’ stata spesso legata alla figura femminile e usata per onorare le dee Hathor (Egitto), Afrodite (Grecia) e Freya (Europa). Infatti questa pietra promuove il senso estetico, la sensualità e l’amore per la bellezza. Ci rende anche più avventurosi e più propensi a correre rischi, inoltre stimola la vita emotiva portando alla luce i sentimenti repressi ed aiutandoci a aprire il cuore. Questa settimana la malachite potrà esserti di aiuto perché soprattutto se portata vicino al cuore agisce come fluidificante delle emozioni, le aiuta a scorrere e a mutare, permettendo una trasformazione profonda dell’essere.

ACQUARIO OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

Questo inizio di settimana sarà all’insegna della provocazione e dell’eccentricità, il che ti si addice molto caro acquario. Soprattutto il lunedì cerca di tenere a freno la lingua quando sarai in contatto con i superiori sul lavoro o nelle organizzazioni, potrebbero non gradire la tua verve, anche se non è tuo intento essere offensivo. L’eclissi di luna del 16 luglio ti porterà a riflettere a fondo sulle tue idee, per quanto tu sia eccentrico cambiare non ti viene naturale,ma potresti sfruttare questa energia proprio per apportare una piccola rivoluzione interiore, ricordati che qualsiasi resistenza non potrà che peggiorare la tua posizione. La luna nel tuo segno il mercoledì e giovedì potrebbe farti sentire stranamente emotivo.
Il fine settimana partirà all’insegna della socializzazione e della leggerezza, l’esistenza ti ha incaricato di alleggerire gli animi delle persone più appesantite dall’influenza dell’eclissi. Tira fuori tutta la tua energia più colorata e spargi coriandoli ovunque!

PIETRA DELLA SETTIMANA FLUORITE

E’ spesso di origine magmatica e si forma all’interno di rocce magmatiche acide. La fluorite fino al XIII secolo era classificata come uno “spato”, cioè una minerale facilmente sfaldabile, ed era usata al posto delle pietre preziose nei gioielli, ma non sappiamo nulla dei suoi usi terapeutici. Anche se può avere vari colori e spesso è verde o viola, questa pietra è associata al terzo occhio ed ha un’azione molto potente quando si usa per meditare su questo chakra. Viene usata anche per far riaffiorare memorie di vite passate.
Questa pietra può esserti di grande aiuto durante il periodo di eclissi perché aiuta a superare le idee fisse e limitanti e stimola le capacità logico-cognitive. Mentre stimola a lasciar andare le vecchie idee sostiene anche nella formazione di nuove strutture, che più si confanno alla nostra situazione presente. A livello fisico stimola la rigenerazione di pelle e mucose, evita l’insorgere di problemi posturali e rende agili e flessibili.

PESCI OROSCOPO DAL 15 AL 21 LUGLIO 2019

Mentre l’eclisse di martedì 16 luglio metterà a dura prova la vostra emotività questa settimana potrete contare sull’appoggio di nettuno, che formerà degli aspetti armoniosi con il sole e venere. Martedì la luna vi spingerà a riflettere e mentre potrete sentirvi un po’ troppo pressati dalle emozioni ricordate che tutto questo sta accadendo a fine di bene. E’ il momento di lasciar andare e soprattutto di allontanarsi da qualsiasi relazione tossica abbiate con persone, cose e idee. Ormai vi conoscete abbastanza da sapere che ciò che vi fa male in qualche perverso modo vi attrae, ma questi giorni metteranno in risalto questi aspetti in modo che vi sia possibile abbandonare la negatività che vi trascina in basso. Abbiate fiducia nel vostro Nettuno e non combattete lo scioglimento di confini, idee e punti di riferimento, nuotate nell’oceano di fiducia e di amore che vi circonda. Se sei curioso e vuoi leggere più in dettaglio riguardo all’eclissi clicca qui.
La congiunzione fra luna e nettuno che avverrà nel vostro segno sabato 20 vi renderà sensibili, ma anche molto più abili in qualsiasi pratica spirituale o medianica. Prendetevi del tempo per sviluppare queste vostre abilità, sono dei doni che non tutti hanno e attraverso i quali potete aiutare voi stessi e gli altri.

PIETRA DELLA SETTIMANA OSSIDIANA

L’ossidiana è un vetro vulcanico e ha una struttura cristallina amorfa, la variante fiocco di neve ha appunto delle macchie chiare a causa della presenza di feldespati grigi. L’ossidiana era già usata per dei rituali durante l’età della pietra e nell’antichità si pensava fosse in grado di scacciare i demoni e veniva usata per fare armi da taglio.
L’ossidiana in tutte le sue varianti aiuta il soggetto a ristabilire la propria integrità, mostrandogli i propri lati oscuri e spingendolo a trasformarli. Ti sarà particolarmente utile in questo periodo meditare con l’ossidiana, per aiutarti a lasciar andare persone e situazioni che portano pesantezza e malessere nella tua vita. Inoltre ti consiglio di indossarla nel fine settimana come pietra protettiva nei giorni in cui sarai più sensibile del solito.
Posta sul cuore può essere utile in caso di sbandamenti e paura del vuoto. A livello fisico attenua il dolore, riduce le tensioni e accelera la guarigione di ferite. Migliora la circolazione sanguigna, ottima per chi soffre il freddo.