Per la lettura di questa Luna Piena del 19 Aprile il pianeta chiave sarà Urano, perché si troverà in congiunzione con il Sole e in opposizione alla Luna, portando non poco scompiglio. Urano è il pianeta dei cambi rivoluzionari, ci spinge verso la libertà in modo brusco, con una tendenza a mandare tutto all’aria in un attimo. Questa energia per quanto positiva, dato che ci fa rompere con i vecchi schemi del passato, può divenire distruttiva se mal applicata: è proprio questo il rischio che corriamo durante questo periodo, vediamo perché. Urano in congiunzione con il Sole è un aspetto fortemente positivo, ci renderà più indipendenti e interessanti, ribelli e originali. Allo stesso momento Urano in opposizione alla Luna Piena rafforzerà le nostre idee, anche quelle più lontane dalla realtà, con una tendenza a portarle avanti in modo subdolo o meschino, provocando tensioni, litigi e ferendo gli altri. Avremo bisogno di stare attenti a controllare questo lato ombra soprattutto nelle nostre relazioni più intime, dato che Venere e Luna saranno in quiconce, aumentando sia il bisogno di affetto che le tensioni. Inoltre ricordo che Giove sarà in movimento retrogrado nel segno del Sagittario fino all’undici agosto, portando un potenziale tangibile di discordia e gelosia all’interno delle coppie. Evitiamo il più possibile di cadere in vendette piccole o grandi con le persone che amiamo, soprattutto le donne, potremmo fare danno partendo da presupposti sbagliati.

La ribellione è un aspetto positivo nelle nostre vite, fa parte dei cicli di rinnovamento dell’essere e ci apre nuove vie. Il motivo per cui durante questa luna piena consiglio di muoverci con cautela non è perché potremmo disturbare lo status quo; uscire dalla zona di comfort è utile per la crescita, è necessario però farlo in modo cosciente, muovendoci dalla nostra verità e non dalle illusioni.

E’ il momento di portare particolare attenzione alla nostra mente, quali sono le idee che si animano e prendono forza in questi giorni? Se sentiamo che le nostre idee sovraccaricano il sistema, formando un tornado devastante, potremmo praticare la meditazione Gibberish, che attraverso i suoi e le parole svuota la mente dai pensieri e ci aiuta a ritrovare la chiarezza e la calma. Se vuoi provare questa meditazione leggi le indicazioni cliccando qui.

Questo periodo se sfruttato al meglio sarà un importante momento di crescita. Se riusciamo a rimanere centrati saremo in grado di smascherare gli schemi mentali che guidano la nostra reattività: passare dalla reazione all’azione cosciente nella vita di tutti i giorni è la vera illuminazione.

“Il ribelle abbandona semplicemente il passato e non si lascia dominare dal passato. È un processo costante e continuo. La vita del ribelle è un fuoco che arde. Egli è fresco, è giovane fino al suo ultimo respiro. Non risponderà a qualsivoglia situazione in accordo alla sua esperienza passata, bensì risponderà a ogni situazione in accordo con la sua consapevolezza presente. “
Osho

quarzo fume

Il crisoprasio è una pietra che può esserci di aiuto per vedere in quali casi il nostro comportamento è dettato dall’egoismo, ci spinge a liberarci da modelli basati sulla costrizione e allo stesso momento contrasta gli atteggiamenti mentali negativi, modificando il nostro “filtro percettivo”. A chi sa di rapportarsi con persone tendenzialmente aggressive, che in questo periodo potrebbero dare il peggio di sè, consiglio di indossare il quarzo fumè (o affumicato, foto a sinistra). E’ una pietra protettiva e rilassante che promuove una mentalità pragmatica e ci aiuta a risolvere i conflitti con il prossimo.

Non dimenticatevi di porre le vostre pietre alla luce della luna perché si purifichino e si ricarichino di energia.

Buona lunazione e soprattutto buona pratica!