La luna piena del 22 Dicembre: infinite possibilità e opportunità! L’ultima luna piena di quest’anno è particolarmente favorevole, cade al grado zero (apertura di opportunità) nel segno del cancro (segno cardinale d’acqua) che implica nuovi inizi e possibilità. L’unico aspetto che mostra questa luna è il sestile con Urano, che porterà incontri stimolanti e eventi piacevoli: ci sentiremo più aperti verso i cambiamenti e il nostro intuito migliorerà. E’ dunque il momento di ascoltare noi stessi dal profondo, sintonizzarsi con la nostra pancia e lasciar andare la mente gravata da opinioni. Una pietra che sento di poter consigliare in merito è la stupenda pietra di luna, che ci sostiene nell’ascolto del nostro intuito, ci aiuta a decifrare i messaggi dell’inconscio che arrivano sotto forma di sogni e rinforza il nostro lato femminile e ricettivo. Provate a dormire con la pietra di luna sotto il cuscino proprio la notte del 22 dicembre e annotate al mattino i sogni.

Ma non finisce qui! Stavolta abbiamo buone notizie anche sotto il punto di vista dell’amore. Venere sarà infatti in trigono con Nettuno, questo non solo aiuterà chi è single a conoscere (attraverso i nuovi incontri) qualcuno con cui risuona profondamente, ma porterò anche una migliore sintonia nelle coppie esistenti, favorendo la tenerezza e la connessione spirituale.

L’unica “pecca” in questa incredibile lunazione sarà il fatto che, essendo in cancro, per quanto bella e romantica potrà portare ad essere molto emotivi (lo so bene io, dato che è il mio segno). In caso ciò accadesse sfruttate l’occasione per vivere a fondo le vostre emozioni, sublimarle nella vostra forma d’arte preferita e lasciatevi trasportare dall’onda senza opporvi. Qualsiasi emozione vissuta fino in fondo ci lascia, rimaniamo incastrati solo quando non ci lasciamo fluire. Per aiutarci ad esprimere in modo creativo la nostra emotività ed il nostro mondo interiore è utile la labradorite, che promuove un vivace spirito creativo e ci tiene al sicuro dalle illusioni (che la mente potrebbe creare a partire dalle emozioni).

Vi sembra già tanto? E invece c’è ancora un pizzico di fortuna in più! La luna sarà anche nelle vicinanze di Betelgeuse, nella costellazione di Orione. Questa potente stella fissa è associata alla volontà, la ribellione, il potere e la ricchezza.

Che dire, la Luna ci regala davvero un fine anno fantastico in questo 2018, godiamocelo lasciandoci andare nel flusso acquatico del cancro, aperti al nuovo, all’amore e all’abbondanza!!!