info@tsquaquini.it | +39 329 588 0559

Luna nuova e eclissi parziale di sole del 6 gennaio

Luna nuova e eclissi parziale di sole del 6 gennaio

Luna nuova e eclissi parziale di sole del 6 gennaio 2019: tempo di iniziare nuovi progetti! La prima luna nuova di questo anno sarà particolarmente potente, data la congiunzione con il sole, e avrà effetti positivi anche qui in Italia, dove l’eclissi non sarà visibile. La congiunzione di sole e luna porta infinite possibilità, è il momento giusto per mettere in dubbio le nostre vecchie abitudini e cercare nuovi modi di progredire. Tutto questo accadrà nel segno del capricorno, perciò non stiamo parlando di idee e sogni campati in aria: abbiamo bisogno di pensare a fondo a come attuare i nostri intenti nella realtà in cui viviamo, con praticità, e metterci subito al lavoro. E’ dunque il momento migliore per fare un piano semestrale (l’influenza dell’eclissi di sole dura 6 mesi) per mettere in atto i nostri progetti. Un allineamento con la stella fissa Vega porterà fortuna a tutto ciò che intraprenderemo e la congiunzione con Saturno ci aiuterà a seguire con disciplina e pazienza i nostri progetti. Abbiamo dalla nostra parte il Capricorno, Vega e Saturno, che portano stabilità e serietà, ma il tutto sarà anche alleggerito dall’aspetto sestile con Nettuno che amplificherà l’influenza armoniosa e poetica di Vega, migliorerà la nostra sensibilità e ci aiuterà nelle attività legate alla meditazione e alla crescita personale.

I cieli del 2019 parlano di ricostruzione, dopo due anni passati a smantellare tutto ciò che era vecchio e ormai obsoleto è arrivato il momento di costruire la vita che vogliamo, cercare nuovi ideali (vedremo questo soprattutto a Marzo, quando Urano entrerà nel segno del Toro) e lavorare sodo per ottenere risultati.

Dato che questa lunazione è ottima per iniziare nuovi progetti una delle pietre più indicate da utilizzare sarà l’opale di fuoco, che risveglia le nostre energie e la nostra passione aiutandoci a mettere in moto gli eventi. Ci rende vivaci e pronti ad affrontare il rischio, a uscire dalla nostra “comfort zone”. Per chi invece provasse difficoltà a comprendere quali sono i passi reali e pratici da condurre per incamminarsi verso il suo obiettivo l’agata può essere di aiuto. Questa pietra ci aiuta ad andare al nocciolo delle questioni e ad elaborare soluzioni pragmatiche, favorisce la concentrazione sull’essenziale, evitando così la dispersività.

Buona lunazione a tutti e tutte, e buon 2019!!!

Gennaio 2nd, 2019|Astrologia|0 Commenti

Scrivi un commento