La luna nuova del 4 Febbraio 2019 porta una ventata di energia, opportunità e ottimismo! E’ una delle lunazioni più positive da un anno a questa parte, e veramente molti di noi ne avevano bisogno dopo l’ultima eclissi che ha spazzato via quello che non funzionava più, ma a cui tenevamo molto. Tanti gli aspetti positivi, cominciamo dalle congiunzioni, oltre a Sole e Luna avremo anche Mercurio, pianeta della comunicazione e dei viaggi. Queste congiunzioni indicano un momento di armonia fra il nostro vero sé e le nostre risposte al mondo che ci circonda, Mercurio farà sì che la nostra mente sia attiva e faciliterà l’espressione. E’ il momento giusto per parlare delle cose che più ci stanno a cuore, se abbiamo discussioni in sospeso o tematiche importanti da affrontare potremmo prenderci il rischio di aprirci agli altri sapendo che risulteremo particolarmente chiari, aiutati anche dall’aspetto sestile di Marte e Mercurio. Ma ciò che più mi ha sorpreso nel vedere la carta del cielo di questa lunazione è stata la fortunata posizione di Giove, pianeta delle opportunità. Infatti Giove sarà in sestile con Sole, Luna e Mercurio, portando allegria, una sensazione di essere “baciati dalla fortuna” e condizioni favorevoli al successo. Inoltre Giove è anche in trigono con Marte, perciò ci sentiremo energetici e pronti a sfruttare il momento propizio.

Che dire di più, dopo averci messo in difficoltà due settimane or sono con questa luna nuova i cieli ci aprono a nuove possibilità, ci inondano di energia e ottimismo. E’ un tempo prezioso, lasciamo andare le preoccupazioni e tuffiamoci con fiducia in quello che l’esistenza sta preparando per noi. E’ tempo di comunicare la nostra verità, connetterci con gli altri, esprimere la nostra creatività! Non lasciamo che gli eventi positivi ci rendano pigri o distratti, è il momento di divertirci dedicandoci a quello che per noi conta davvero, altrimenti le opportunità andranno sprecate. Inoltre sul piano della ricerca spirituale Nettuno porterà una comprensione dei propri limiti, ma anche l’ottimismo necessario per potersi applicare con dedizione affinché i propri sogni diventino realtà.

avventurina

Per chi volesse amplificare la fortuna offerta da Giove consiglio di indossare in questo periodo l’avventurina. Questa pietra verde porta armonia e compassione, rendendoci più aperti a cogliere le buone occasioni, in più allinea le nostre condizioni affinché le opportunità siano inevitabili. Per un boost di energia potremmo invece voler indossare il quarzo citrino, che lavora sul terzo chakra e ci porta vitalità, ottimismo e gioia. Il citrino è anche una pietra molto adatta alla preparazione di acque vibrazionali, e potrebbe essere il momento giusto per sperimentare in questa direzione.

Con un cielo così positivo per questa luna nuova non posso che augurarvi di godervela tutta e sfruttare al meglio ciò che l’universo ci offre!