La luna nuova del 3 giugno 2019 sarà baciata dalla fortuna grazie alla vicinanza di una stella fissa importante di cui potremo sfruttare l’energia per muoverci verso i nostri obiettivi.

Il cielo continua a elargire doni su doni in questo periodo, prepariamoci dunque ad accoglierli! La luna in sé non formerà aspetti importanti ma la sua posizione sarà vicina alla stella fissa Aldebaran, nella costellazione del Toro. Aldebaran è associata al successo e alla fortuna negli affari, porta onore e meriti. Inoltre il suo influsso aumenterà il coraggio e la forza, ci sentiremo spinti ad agire e sarà necessario sfruttare la carica di adrenalina per muoverci verso il nostro obiettivo con velocità. Il consiglio è non fermarsi, procedere con determinazione e perseveranza, perché l’immobilità in questa particolare congiunzione astrale muterà l’energia rossa di questa stella in ansia e paranoia. Inoltre, come tutte le stelle fisse che si rispettino, anche Aldebaran ha un lato oscuro. Mentre fortuna e onore saranno riservati a chi si muoverà con integrità e purezza di spirito, incidenti e sfortuna attenderanno chi vorrà sfruttare la forza di questa stella per manovre poco pulite, o che non si addicono al suo scopo di vita. Esercitare integrità nella propria vita è lo scopo primo e il fine ultimo di ogni essere umano, è ciò che ci porta alla felicità e al benessere, e per perseguirlo è necessario accedere al nostro amore per la verità.

A proposito di amore questa lunazione vede anche degli aspetti interessanti fra Venere e Plutone, Saturno e Nettuno. Questo aggiungerà passione e intensità alle relazioni, per chi è single la luna nuova del 3 giugno è un buon momento per incontrare un partner con cui c’è un’ottima chimica, anche grazie all’aiuto della stella fortunata. Data l’influenza di Nettuno sono probabili grande cotte e infatuazioni, fa parte del gioco e se ci ricordiamo che la vita stessa è un gioco sarà più semplice rimanere aperti e approfittare di questa situazione positiva.

Infatti la tematica maggiore di questa luna nuova sarà l’apertura, per poter sfruttare l’influenza della stella fortunata dovrai essere in contatto con il tuo io più autentico e lasciar andare la mente calcolatrice che cerca un vantaggio a tutti i costi. Se pronta per questa avventura? A volte lavorare attraverso gli strati della mente è pesante, perciò per trovare il tuo centro hai bisogno di esplorare una tecnica che coinvolga anche il corpo e rallenti i pensieri. La Heart Chakra Meditation è ottima per questo, se vuoi provarla guarda questo video dimostrativo cliccando qui.

“Ascolta il tuo cuore, muoviti in sintonia con il tuo cuore, qualsiasi sia il rischio: ‘Una condizione di assoluta semplicità, il cui prezzo altro non è che ogni cosa…’ Essere semplici è arduo, perché il suo prezzo è ogni tuo avere. Devi perdere ogni cosa per esser semplice. Ecco perché la gente ha scelto di essere complessa e si è dimenticata come fare a essere semplice. D’altro canto solo un cuore semplice palpita di anelito divino, cammina con lui mano nella mano. Solo un cuore semplice canta con Dio in profonda armonia. Per raggiungere quel punto dovrai trovare il tuo cuore, il tuo anelito, il tuo palpito.” Osho

La sodalite è una pietra che aiuta a trovare la propria verità più profonda, ci aiuta a riconoscere le parti di noi che vorremmo tenere nascoste, a vederle e superare i meccanismi inconsci che non ci permettono di vivere la vita che desideriamo: questa è la pietra più indicata per chi non abbia chiarezza sui suoi obiettivi. Se invece senti che sai dove andare ma ancora ti manca un po’ di spinta l’energia calda dell’opale di fuoco può esserti di supporto per metterti in moto con questa luna nuova del 3 giugno. Ricorda che l’opale di fuoco è una pietra legata alla passionalità e all’entusiasmo, ci aiuta a seguire la nostra strada affrontando dei rischi, ma ci riscalda e permette l’espressione di emozioni accumulate, perciò durante l’utilizzo fai particolare attenzione alle emozioni che si muovono e ricorda di scaricare energia in eccesso quando necessario. Questa è anche un’ottima pietra per chi sta cercando un partner ma sente che la sua energia sessuale è sopita dopo un lungo periodo di solitudine.

Questa luna nuova sarà un momento magico per chi vuole costruire griglie di cristalli per un nuovo inizio, data l’influenza di Aldebaran; lavoriamo con il nostro intento per costruire un futuro migliore.

Buona lunazione a tutti e tutte!

sodalite