info@tsquaquini.it | +39 329 588 0559

Seminario di Cristalloterapia I

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Seminario di cristalloterapia I, primo di una serie di due seminari di cristalloterapia pensati per imparare le basi scientifiche e l’uso delle pietre in base alla loro formazione e alle caratteristiche che presentano. Oltre alla spiegazione delle proprietà dei cristalli i partecipanti riceveranno anche tre pietre in regalo, che potranno scegliere fra quelle di cui avremo parlato durante i seminari.
La cristalloterapia è un’arte molto antica, le informazioni sull’utilizzo delle pietre sono state tramandate nei secoli, ma ci sono anche studi moderni a riguardo. In Germania la cristalloterapia è riconosciuta come medicina alternativa e ci sono percorsi specifici nelle scuole che rilasciano attestati validi a livello nazionale; il ricercatore tedesco Micheal Gienger è colui che ha fondato la disciplina della cristalloterapia basata sulla ricerca scientifica. Nel mio seminario introdurrò la classificazione dei minerali e la loro azione a partire dai tre processi litogenici e dalla loro conformazione cristallina.

Per la realizzazione del seminario è necessario un minimo di 7 partecipanti, perciò è obbligatoria la prenotazione. Dato che la sede precisa sarà stabilita in base al numero degli iscritti (più persone saremo più grande dovrà essere la sala che ci accoglie) per favore prenotate al più presto possibile tramite mail a: info@tsquaquini.it

Il costo riportato a lato €35 incude ENTRAMBI I SEMINARI e 3 pietre.

 

SEMINARIO I
Durante il primo incontro parleremo della base scientifica della cristalloterapia, legata al modello quantistico che considera la materia come informazione.
Successivamente spiegherò i tre processi di litogenesi e come questi influenzino la proprietà dei minerali. Nella seconda parte della serata andremo a focalizzare la nostra attenzione su l’uso delle pietre legato al loro colore, seguendo sia la cromoterapia che il modello dei chakra della tradizione yogico-tantrica.
A fine serata i partecipanti potranno scegliere due pietre fra quelle di cui avremo parlato e spiegherò quali sono i metodi di pulizia delle pietre consigliati e come metterli in pratica.

Il secondo seminario si svolgerà il 25 Gennaio 2018.

 

Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilupparne e dispiegarne il potenziale complessivo. M. Gienger