Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Seminario di cristalloterapia II, secondo di una serie di due seminari che sono studiati per fornire le basi scientifiche di questa pratica e per illustrare come si usino le pietre in base alle loro caratteristiche. Con la partecipazione ai seminari si riceveranno anche in regalo tre pietre a scelta fra quelle di cui parleremo durante gli eventi.

Per quanto la cristalloterapia sia un’arte molto antica sono state le ricerche scientifiche empiriche del tedesco Micheal Gienger che hanno riportato alla luce questa pratica nel secolo scorso. In questi seminari ho scelto di divulgare le informazioni raccolte da Giger e dal suo gruppo di ricerca che ha lavorato per dieci anni, parlando della classificazione dei minerali e delle loro caratteristiche. In Germania la cristalloterapia è considerata a tutti gli effetti parte della medicina alternativa e ne è riconosciuto lo studio con attestati validi a livello nazionale.

Per la realizzazione del seminario è necessario un minimo di 7 partecipanti, perciò è obbligatoria la prenotazione. Dato che la sede precisa sarà stabilita in base al numero degli iscritti (più persone saremo più grande dovrà essere la sala che ci accoglie) per favore prenotate al più presto possibile tramite mail a: info@tsquaquini.it

Il costo riportato a lato €35 incude ENTRAMBI I SEMINARI e 3 pietre.

 

SEMINARIO II
In questo secondo incontro andremo ad esplorare le qualità dei vari minerali derivate dalla loro forma cristallina, i cristalli abbinati alle personalità ed i metodi di scelta delle pietre.
I nove sistemi cristallini sono classificati in base alle forme geometriche in cui si sviluppano, abbiamo ad esempio cristalli come il quarzo a base trigonale o la fluorite che si sviluppa con forma cubica. Ogni forma è associata ad un determinato stile di vita e in base a ciò possiamo trovare dei cristalli che ben ci si addicono o che ci aiutano a bilanciare delle caratteristiche particolari della nostra personalità.
Nella seconda parte della serata parlerò dei cinque metodi principali di scelta delle pietre e a fine serata ogni partecipante potrà portare a casa una pietra che si adatta alla sua personalità o che sceglierà usando uno dei metodi che avrò descritto.

Secondo incontro di una serie di due, il primo è in data 18 Gennaio 2018.

 

Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilupparne e dispiegarne il potenziale complessivo. M. Gienger