Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

PRESENZA
è tornare a te ed essere consapevole e partecipe a ciò che c’è, momento per momento.

CENTRATURA
è l’allineamento di mente, cuore e pancia nel momento presente.

Quando sei presente c’è la comprensione che ogni momento tutto si disvela nel corpo: non come astrazione mentale, ma come spirito che si manifesta attraverso il corpo, e ti dà la possibilità di essere consapevole e partecipe della tua esperienza qui e ora.

Essere presente ti permette di uscire dalla meccanicità e dal torpore che rende la vita opaca, piatta e apparentemente ripetitiva.

Attraverso pratiche di meditazione e auto-inchiesta verrai accompagnato e sostenuto nel praticare presenza e avvicinarti al tuo centro. Potrai avere comprensioni di come nella vita di ogni giorno ti allontani da te, di come ti perdi e di come puoi ritrovarti.

Il corso “Presenza e Centratura” fa parte del percorso I Fondamentali (con date in tutta Italia), ideato da Integral Being Institute ed è aperto a chiunque voglia avvicinarsi alla ricerca spirituale e sperimentare il lavoro dell’istituto.

Il prezzo del corso comprende cena + colazione + pranzo, cibo vegetariano.

Se vieni da lontano c’è la possibilità di alloggiare nelle camere dell’Associazione Terra Franca o presso altri bed and breakfast nelle vicinanze.

Per prenotarsi o ricevere maggiori informazioni sul corso Presenza e Centratura potete contattare Taruna Cell. 3295880559 email susanna.quaquini@gmail.com

 

“Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell’uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l’aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia. E’ qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa.”

Osho