Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Un’ora tutta per te, per rilassarti prima di tornare a casa, lasciar andare i pensieri e lo stress della giornata. La meditazione ha effetti benefici sul corpo e sulla mente, questo è stato ormai provato da innumerevoli studi che sono stati svolti su la Mindfulness Psicosomatica. La pratica regolare della meditazione può risultare difficile per chi è agli inizi o per chi non riesce a ritagliarsi il tempo necessario ed essere costante nella vita di tutti i giorni: per questo un appuntamento fisso, una volta a settimana, può essere un grande aiuto. Meditare con altre persone è anche più semplice, perché si crea un campo all’interno del quale siamo facilitati nell’osservare i pensieri con semplicità e distacco. Quindi perché lasciarti sfuggire questa occasione?

Per informazioni sul Progetto Gaia di cui faccio parte e sulle ricerche scientifiche condotte sulla Mindfulness Psicosomatica potete cliccare su questo link.

Per maggiori informazioni su questi eventi di meditazione potete contattarmi all’indirizzo email: info@tsquaquini.it

“Stai vivendo in un mondo quasi del tutto insano che non sa usare la ragione. Se riesci a meditare, proprio solo questo, hai fatto più di quello che ci si può aspettare da un uomo contemporaneo, e se la meditazione sta andando bene continui a ripetere “Grazie Mio Dio !” Ma nella meditazione non si arriva mai ad una vetta, non devi ricordarti di dire “Amen!”, non c’è bisogno.
La meditazione piano piano si trasforma nella tua illuminazione, un giorno improvvisamente ne diventi consapevole. Dov’è finito tutto quel buio? Dov’è quel continuo rimescolamento e correre di pensieri? Dov’è andata a finire la mente? Improvvisamente sei diventato come una canna vuota di bambù, ma la tua vuotezza non è esattamente un vuoto, è piena di gioia e di saperne gioire ancora. Danzi senza alcuna ragione, canti quando non ce n’è bisogno, canzoni che non hai mai composto, o danzi dei balli che non hai mai imparato e si sono spontaneamente presentati nella tua consapevolezza.”
Questa è illuminazione ma, non farne una meta.
La meditazione è sufficiente, tutto il resto segue per suo conto.”
Osho