info@tsquaquini.it | +39 329 588 0559

Incontro con i cristalli in Casentino

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con i cristalli: domenica inizieremo con una piccola conferenza in cui parlerò della mia esperienza con i cristalli, presentandomi e facendovi conoscere il mio lavoro. Da tempo tengo seminari di cristalloterapia e in questa occasione vorrei anche farvi conoscere da vicino le pietre. A questo scopo, porterò delle pietre per far sperimentare a tutti la meditazione con i cristalli e delle semplici tecniche di sensibilizzazione all’energia.

L’incontro è informativo e completamente gratuito. Gradita la prenotazione.

Presenterò i seguenti seminari teorici e pratici.

CRISTALLOTERAPIA BASE un seminario teorico-pratico

Un seminario pensato per imparare le basi scientifiche e l’uso delle pietre seguendone lo schema della formazione e le caratteristiche che presentano. Un buon modo per entrare dentro al mondo dei cristalli, capirne il significato ed i campi di applicazione. Dopo il seminario la scelta dei cristalli sarà più semplice e saranno chiari i benefici che ciascun tipo di pietra può apportare, i partecipanti avranno imparato anche a praticare la meditazione con l’aiuto dei cristalli.

Argomenti trattati:
Litogenesi e caratteristiche delle pietre
Usare le pietre in base al colore – Cromoterapia
Il sistema dei chakra, possibili problematiche e squilibri, come trattarli con le pietre
Formazione cristallina e stile di vita: pietre adatte alla propria personalità
Pulizia delle pietre
Scelta delle pietre
Meditazione con le pietre

CRISTALLI PER LA SALUTE E LA BELLEZZA corso teorico-pratico

In questo seminario esperienziale andremo a imparare come creare dei prodotti che sfruttano il potere vibrazionale delle pietre. Vedremo come usare questi prodotti, insieme alla meditazione, per aumentare il nostro benessere, rigenerare il nostro corpo e la nostra pelle. Durante il seminario sperimenteremo direttamente il massaggio al viso con le pietre e ci approcceremo ai punti di pressione che derivano dalla medicina cinese. Faremo esperienza di auto-trattamenti ai piedi e alle mani, sperimenteremo la disposizione delle pietre sul viso per il rilassamento, la disintossicazione e la rigenerazione cellulare: per prenderci cura di noi stessi e della nostra bellezza sia interiore che esteriore.

Argomenti trattati:
Proprietà delle pietre essenziali per la salute
Come fare acque vibrazionali, oli infusi di cristalli e elisir
Massaggi con le pietre: viso, mani, piedi
Litopressione: punti per scaricare lo stress, de-faticare e ringiovanire il viso
Trattamenti con disposizione di pietre su viso e corpo