Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una giornata di meditazione e lavoro con i cristalli, studiata per iniziare ad apprendere l’arte della cristalloterapia ed in particolare la tecnica del bilanciamento dei chakra con i cristalli. Tecnica che possiamo poi utilizzare a casa su noi stessi o su altre persone per migliorare il nostro stato di benessere psicofisico. Questo incontro durerà dalla mattina alle 10:00 alla sera alle 17:00. Possibilità di fare pranzo presso l’agriturismo con un costo di 9€. E’ necessario che sia raggiunto un numero minimo di sei iscritti perché il corso possa partire.

La cristalloterapia è un’arte molto antica, le informazioni sull’utilizzo delle pietre sono state tramandate nei secoli, ma ci sono anche studi moderni a riguardo. In Germania la cristalloterapia è riconosciuta come medicina alternativa e ci sono percorsi specifici nelle scuole che rilasciano attestati validi a livello nazionale; il ricercatore tedesco Micheal Gienger è colui che ha fondato la disciplina della cristalloterapia basata sulla ricerca scientifica. Nel mio seminario introdurrò la classificazione dei minerali e la loro azione a partire dai tre processi litogenici. In merito a questo chiarificherò le scoperte di Michael Gienger e i risultati del suo gruppo di ricerca sulle proprietà terapeutiche dei cristalli. Questo gruppo di ricerca fu costituito negli anni ottanta da Gienger stesso ed ha operato a lungo, i risultati dei vari ricercatori sono poi stati integrati in un sistema unico di lavoro.

Nella mattina lavoreremo sia con esercizi di radicamento che di sensibilizzazione alle energie sottili, per esser capaci di percepire l’energia dei cristalli ed entrare in sintonia con questa. Nel pomeriggio lavoreremo specificamente sul bilanciamento dei chakra attraverso i cristalli. Oltre alla spiegazione teorica, legata anche ai colori e alle proprietà dei cristalli utilizzati, faremo l’esercizio pratico a coppie. Questa terapia di bilanciamento porta al riequilibrio energetico del corpo e dell’aura della persona e dovrebbe essere poi praticato per un mese con una certa cadenza (che verrà consigliata al corso) per fare esperienza di risultati duraturi. Una volta a casa i partecipanti potranno fare questo lavoro su loro stessi o praticare su altre persone in totale sicurezza, dato che seguendo le indicazioni che verranno date non si corre il pericolo di danneggiare il corpo o le energie di chi vi si sottopone. Ovviamente è responsabilità del partecipante assicurasi di non usare le pietre in modo errato.

Prima della fine del seminario parleremo anche della cura delle pietre, dei metodi di pulizia e “ricarica” energetica delle pietre. Infine praticheremo un esercizio di gruppo di pulizia delle pietre per chiudere la giornata di lavoro.